Gelatissimo a Stoccarda, la fiera di riferimento per il gelato artigianale a nord delle Alpi

Gelatissimo a Stoccarda si è rivelato un evento molto interessante.
Vi spieghiamo perché in quest’articolo!

Gelatissimo 2020 ha rappresentato la nostra seconda fiera in terra tedesca.
Si tratta della fiera di settore più grande per il gelato artigianale a nord delle Alpi. Una manifestazione importante, dedicata ai professionisti del settore, capace di sfiorare temi davvero innovativi e attuali. Per Nocciole d’Elite partecipare è stato doppiamente utile, forse anche qualcosa in più.

Una buona fetta dei nostri clienti risiede proprio in Germania, quindi abbiamo avuto l’opportunità di incontrarli, di confrontarci, di raccontare i nostri prodotti e dare spiegazioni sul metodo di lavoro e sulle peculiarità della nostra nocciola.
Si tratta di realtà ben strutturate, di alto livello, sia che si tratti di rivenditori e negozi, sia dal lato dei trasformatori (quindi gelatieri e pasticceri, prevalentemente). Per noi è sempre una grande carica motivazionale vedere i nostri prodotti apprezzati da chi vive e persegue la qualità. Oltretutto sono venuti in tanti, tantissimi… circa 100.000!

E poi questa fiera ci ha aiutati a raccontare ancora una volta la novità 2020, l’aggiunta della dicitura “Delle Langhe” alla denominazione Nocciola del Piemonte Igp, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in quest’articolo.

Al momento ricarichiamo le batterie e ci prepariamo alla Primavera!

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This