Rol Gelateria a Napoli, il gelato in rosa baciato dal sole

Abbiamo intavolato due chiacchere con Roberta e Olga, titolari della nota gelateria napoletana, meta di spicco per una pausa “sottozero”

Si trovano in una posizione di privilegio, ma questo non basterebbe a far parlare di loro.
Ecco perché, da Roberta Rubino e Olga Nigro, titolari di Gelateria Rol, sul Lungomare di Napoli, fronte Castel Dell’Ovo, si trova un gelato di ottima qualità.
“Puntiamo a garantire ai nostri clienti un gelato di altissima qualità, connotato da stile ed eleganza nel servizio. Siamo pronte ad accogliere e servire chiunque passi di qui: bambini, famiglie, giovani, professionisti e tutti coloro che amano gustare il gelato in ogni momento della giornata.

L’insegna è aperta da poco più di due anni e non si vergognano a dire che prima erano impegnati in ambiti diversi.
“Non avevamo esperienza, l’esperienza si fa sul campo. Abbiamo capito su cosa puntare: materie prime di qualità, frutta fresca, variegati personalizzati. La nostra base è l’elemento di partenza su cui lavoriamo”.

 



I prodotti di punta della gelateria sono gli intramontabili, ovvero la Nocciola e il Pistacchio. Ma non solo.
“Sono i gusti che attirano di più. Con loro il nostro fiore all’occhiello, il gusto Rol, con mandorla tostata e molteplici variegature. E poi ancora le altre creme, la Setteveli con bavarese alla nocciola, i gusti frutta. Ci divertiamo a proporre prodotti peculiari come la mela annurca, una varietà antica di origini campane”.

 

Roberta, che si occupa della produzione in laboratorio, ci racconta come è arrivata ai nostri prodotti.
“Mi hanno consigliato i vostri prodotti, poi li ho assaggiati e testati in lavorazione. Ci tengo a precisare che abbiamo un occhio di riguardo per l’origine, non solo in senso territoriale: vogliamo sapere chi sono i produttori, attingere da aziende serie e rispettose, che lavorano con passione. Per noi è importante chiamare il fornitore e sentire che c’è dell’operatività in atto: è il segnale che si lavora a stretto contatto con la natura, con il prodotto e quindi lo si conosce, lo si nobilita, prima di venderlo. L’artigianalità è un fattore che noi vogliamo valorizzare”.

 

A Napoli il gelato è apprezzato più come merenda che come pasto, a differenza delle città del nord in cui è sempre più frequente gustarlo come lunch alternativo.
“I napoletani amano il gelato a metà pomeriggio oppure comunque dopo pasto, non in sostituzione. E’ un prodotto prevalentemente stagionale, secondo la nostra cultura, mentre i turisti lo apprezzano in tutti i mesi. Non vediamo l’ora di riaprire, fino a notte… per deliziare tutti!”


ROL

Per contatti e maggiori informazioni: 
info@rolgelateria.it
telefono: 081.7648393

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This